Chi sono

1554461_10205803797682462_1812980147891342815_nHo aperto gli occhi per la prima volta il 29 dicembre 1988. Nel corso della vita ho scoperto di amare i numeri dispari, l’arte in tutte le sue forme (scrittura in primis) e il fatto di essere mancina. Mi descrivono determinata, caparbia e ambiziosa, ma sono anche molto dolce.

Ho scelto l’università seguendo il cuore, e così il 15 novembre 2012 mi sono laureata in Scienze della comunicazione all’Università di Verona. Senza ombra di dubbio è stato il giorno più bello della mia vita.

Mi sono avvicinata alla poesia quando ero ancora una matricola, spinta dalla forte passione per la letteratura ereditata dal nonno paterno. Mi sono anche messa in gioco partecipando a diversi concorsi letterari, grazie ai quali sono stata pubblicata nelle antologie poetiche di alcune case editrici. Il 24 novembre 2014 è uscita la mia prima raccolta di poesie: La strada di casa.

Adoro novembre, perché in questo mese, nel corso degli anni, sono successe tre cose che reputo al di sopra di tutto nella mia vita: l’incontro con l’amore, la laurea e il mio libro.

Oggi lavoro come copywriter freelance. Mi occupo soprattutto di scrittura creativa, correzione bozze e social media management. Nel tempo libero mi piace prendermi cura del mio blog, leggere, cantare, andare al cinema e fare sport.

Quello che stai leggendo è il mio blog personale, ricco di spunti e riflessioni che la vita ogni tanto mi propone. Non ci sono rubriche fisse e non ho giorni prestabiliti nei quali pubblicare, tuttavia come potrai notare in questo spazio virtuale scrivo soprattutto di poesia, arte e natura.

Scrivo quando posso e soprattutto quando lo desidero, scrivo in totale libertà.

Pubblicazioni

Aa.vv., Impronte, Pagine, Roma 2014
Giarola, G., La strada di casa, Createspace 2014

Premi letterari

Agosto 2011: Tra i vincitori della prima edizione del concorso “Versi in Volo”, SENSOINVERSO Edizioni, con la poesia “Eden” (inserita nell’antologia poetica Suicide Love Killer).

Ottobre 2011: Tra i vincitori della seconda edizione del concorso “Incontri Poetici”, Giulio Perrone Editore, con la poesia “Accoglimi” (inserita nell’antologia poetica In attesa dell’alba).

Dicembre 2011: Tra i vincitori della terza edizione del concorso “Incontri Poetici”, Giulio Perrone Editore, con la poesia “La pioggia” (inserita nell’antologia poetica Quel poco che sappiamo).

Giugno 2012: Tra i vincitori del concorso “Parlami d’Amore 2012”, Edizioni Ex-Libris, con la poesia “Il giardino dell’incontro” (inserita nell’antologia poetica).

Luglio 2012: Terza classificata alla seconda edizione del premio “Paola Albanese”, con la poesia “Cinque anni dopo” (concorso organizzato da Il mio giornale, dall’ente di promozione sociale Il granello di sale e dal portale letterario L’isola della poesia).

I poeti che più ammiro? Montale, Neruda e Szymborska.