Il mio libro

La_strada_di_casa_Cover_for_Kindle

Pubblicare un libro è come tirar fuori l’anima allo scoperto e darla in pasto al mondo. E se si tratta di una raccolta di poesie, allora non ci sono dubbi, è proprio il tuo cuore quello esposto agli occhi di tutti.

Adesso sul tavolo operatorio ci sono io. Ho deciso di aprirmi per liberare le emozioni che colorano la mia vita. Dopo tre anni spesi a condividere le mie poesie sul web, eccomi qua: il 24 novembre 2014 è uscito su Amazon il mio primo libro: La strada di casa, una raccolta delle poesie più belle che ho scritto fino ad oggi.

Perché mi sono auto-pubblicata? L’editoria tradizionale sta attraversando una profonda crisi e pochi rischiano per la poesia, un genere che “non vende”. L’editoria a pagamento non la considero nemmeno. Così ho deciso di sfruttare il self-publishing, l’editoria del futuro. Crei, stampi e vendi il tuo libro online a costo zero e in tempi brevi. Tecnicismi a parte, sono qui per parlarvi di questo mio libro. Vorrei farmi conoscere ma soprattutto dare una voce concreta alla poesia, che ha ritrovato un certo vigore grazie alla facilità di condivisione su internet.

La strada di casa è un viaggio, un percorso che mi ha spinto a diventare una persona più matura, in grado di guardare in faccia la realtà affrontando con coraggio gli ostacoli della vita. Questo fatto è sottolineato anche dall’ordine cronologico delle poesie: mano a mano che si prosegue nella lettura si nota un cambio di registro, una scrittura che cresce e si sviluppa nel corso del tempo.

Tra le pagine s’intrecciano due temi in particolare: il sogno e la casa. Dalle parole, infatti, emerge un messaggio: non smettere mai di sognare, nonostante tutto. Spesso la sofferenza accompagna i versi più sentiti, ma è quando le difficoltà incombono che il sogno diventa ancora più importante e che vale la pena lottare per cambiare.
Pian piano comincia a farsi spazio il desiderio più grande: rinnovarsi, cercare il proprio posto nel mondo. Il bisogno impellente e incessante è quello di lasciare il nido materno per spiccare il volo. Non è così facile lasciare tutto senza voltarsi indietro, però ne vale la pena quando ci si scalda davanti al focolare di un luogo che si può finalmente chiamare casa.

Amore, dolore, paura, felicità, nostalgia. Sentimenti che scalpitano e s’inseguono senza sosta. Tante sensazioni racchiuse in uno stile semplice, chiaro e immediato, frasi brevi per colpire al cuore. Un libro dedicato a quei lettori che, come me, hanno vissuto o stanno vivendo un momento difficile, un periodo di forti cambiamenti. Un libro carico di sincerità e speranza, nel quale non manca il romanticismo che fa parte del mio spirito.

Sono sessanta pagine di pura vita, di fatica e sacrifici ma anche d’immensa gioia. E il formato è tascabile, per portare sempre con sé la voglia di riscoprirsi.

Se vuoi conoscere il significato e la storia della copertina del mio libro clicca su: Lie Down

Vuoi saperne di più sulla mia avventura con Amazon? Ecco la mia esperienza con Kdp e CreateSpace

DISPONIBILE SU:

SCEGLI IL FORMATO CHE PREFERISCI: CARTACEO O DIGITALE!

Hai acquistato il libro e ti è piaciuto? Vorresti darmi dei consigli? Lasciami un commento qui, una recensione sul sito di Amazon, oppure scrivimi in privato a: giarola29@gmail.com

Aiutami anche tu a diffondere la voce della poesia! ;)

Annunci

One Reply to “Il mio libro”

  1. Salve

    Mi chiamo Cinzia
    Volevo complimentarmi
    Con lei per il libro è stupendo
    Anche a me piace scrivere .
    La poesia che mi è entrata nel cuore
    È questa : cielo : non ho piu’ paura di spiccare il volo da quando i nostri cuori battono all’unisono. Tu non sei il mio nido , tu sei il mio cielo .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...