Greenwich Park: The Flower Garden

È già passata una settimana dalla fine di una vacanza che porto nel cuore. Nel mio quarto viaggio a Londra ho avuto la possibilità di vedere e assaporare ancora cose nuove. Quartieri, musei e giardini che mi hanno tolto il respiro per la loro bellezza.

Ogni volta che esco dall’aeroporto di Gatwick non posso fare a meno di sorridere: mi sento a casa. Nonostante non sia una fan del tempo londinese (e a primavera gli sbalzi di temperatura fanno davvero impazzire) passata la Manica so che vivrò emozioni che conserverò per tutta la vita.

Anche se Londra è una metropoli affollata, sono innumerevoli i luoghi nei quali rifugiarsi per sfuggire alla frenesia quotidiana. Ci sono dei parchi talmente belli che sembra di essere sbarcati in paradiso. In cinque minuti puoi passare dal traffico del centro al verde di una natura deliziosamente inaspettata.

Basta poco per respirare a pieni polmoni e godere di una vista spettacolare.

A ottobre 2014, nel mio terzo viaggio a Londra, ho avuto il piacere di visitare la maggior parte dei suoi parchi. E se vi siete persi il mio reportage fotografico lo potete trovare nella pagina Natura di questo blog.

La settimana scorsa, invece, ho avuto l’enorme piacere di posare il mio sguardo sul Giardino dei Fiori di Greenwich Park, uno dei più grandi spazi verdi della Londra meridionale. Grazie al tempo soleggiato ho potuto fotografare la primavera in tutto il suo splendore… una vera poesia per gli occhi!

Qui sotto ci sono solo alcuni degli scatti, l’album completo è aggiornato sempre nella pagina Natura oppure su Flickr.

Buona visione!
Giulia

collage1

collage2

collage3

collage4

collage5

collage6

collage7

collage8

3 Replies to “Greenwich Park: The Flower Garden”

Lascia un commento

