Un logo tutto nuovo per Poet River (disegnato da me!)

Un salto veloce nel mio piccolo mondo me lo devo concedere ogni tanto. Oggi sono riuscita a realizzare un disegno un po’ speciale fatto apposta per questo blog. Era tanto tempo che volevo disegnare una specie di logo che rappresentasse le mie parole e finalmente ce l’ho fatta! Tutto è partito da qui:

123gold

Questo è stato il primo schizzo fatto a mano. Mi piaceva il disegno di un pennino combinato con l’immagine di un fiume, il tutto per richiamare l’idea del titolo. Dopo svariate modifiche ho capito che mi serviva qualcosa di più artistico e stravagante… così, con l’aiuto di un programma per il fotoritocco, il risultato che ho ottenuto è stato davvero sorprendente:
cropped-e2.png

Sono molto soddisfatta di quel che ho creato e soprattutto del fatto di aver trasformato un disegno cartaceo in una piccola opera digitale. Inoltre sono riuscita ad inserire nella coda del pennino una sorta di cerchio giapponese, l’Enso che rappresenta la mia filosofia di vita.

Le novità comunque non sono finite. Se non ho più scritto è solo perché mi sto attivando per auto-pubblicare il mio primo libro di poesie. Ho scelto Amazon Kdp grazie ai consigli di un amico blogger e spero di poter vedere quelle pagine tra le mie mani molto presto! Anche la foto per la copertina è già stata scelta… Ma per ora non vi svelerò altro… Vi prometto che appena possibile pubblicherò un post dedicato a questa nuova avventura.

Giulia

2 Replies to “Un logo tutto nuovo per Poet River (disegnato da me!)”

Lascia un commento

