“Tuttuno” la mostra di Andrea Giarola

È un periodo di grande fermento artistico e non posso che avere gli occhi colmi di speranza. Il 2014 è partito all’insegna di eventi che stanno segnando un grande cambiamento nelle persone che amo e che arricchiscono la mia vita. Prima la mostra fotografica collettiva alla quale ha partecipato Mirko (Ser Vlad Photo), poi la mia pubblicazione in una Collana di poesie (della quale vi parlerò meglio e con più calma in un’altra occasione) e per finire il motivo per il quale sono qui oggi a scrivere sul mio amato blog: la mostra personale di Andrea Giarola, alias il mio papà.

Da più di un anno mio padre ha trasformato la sua vita e per questo motivo sono molto fiera di lui. L’ha fatto buttandosi finalmente in tutto quello che ha sempre tenuto nascosto per anni e anni. Ha espresso la sua arte attraverso i colori e sta continuando a farlo migliorandosi ogni giorno di più. Sto parlando di un uomo che ha ritrovato la sua natura, il coraggio di cambiare nonostante la crisi economica che affligge il nostro Paese ma soprattutto le menti di chi ha paura.

Un tipo di pittura la sua che sprigiona emozioni grazie alla forza prorompente del colore. Osservando le sue opere non possono che saltar fuori da quelle tele sensazioni di libertà, leggerezza, profondità e unione. Anche qui un percorso che mira alla ricerca della felicità, una strada che rappresenta la realizzazione di una persona che sa di aver fatto la scelta giusta quando ha messo l’arte che aveva nel cuore al primo posto. Non è un caso se ho voluto affiancare alcuni suoi quadri alle mie poesie.

“Tuttuno” è il titolo dell’esposizione, ma non vi svelerò altri dettagli perché vi invito a venire a vederla personalmente! L’inaugurazione sarà venerdì 18 aprile alle 17.30 e il vernissage proseguirà per tutto il weekend: sabato 19 e domenica 20 aprile dalle 17.00 alle 20.00. Dove? Alla Galleria Testoni, in piazza Pozza 11 a Verona. Commento e approfondimento tematico di Elisabetta Giarola, ingresso libero.

Vi aspetto numerosi!

Giulia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 Replies to ““Tuttuno” la mostra di Andrea Giarola”

  1. Brindo alla vostra meravigliosa primavera artistica!
    In quel periodo ben difficilmente riuscirò a venire a Verona, però sarebbe bello, chissà… :)
    Un abbraccio a te e a tutti gli Artisti del tuo cuore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...