La Grande Bellezza

Non c’è niente da fare, quando si respira Arte si vuol vivere solo d’Arte. Partecipare ad un evento come il Padova Fotografia Festival fa capire quanto l’essere umano possa dare al mondo incredibili significati anche alle cose che potrebbero apparire banali. Non esiste la banalità quando s’insegue l’Arte, esiste solo la vita e tutto ciò che si può fare per esprimerla al meglio, per sentirsi veramente parte di un universo pulsante e pieno d’energia.

Ho visto tante fotografie e tanti modi di guardare la realtà. Ho visto il cuore di persone sconosciute, ho visto una rete formata da legami indissolubili. Ho visto la speranza portata da giovani promesse pronte al cambiamento. Ho visto la mia “grande bellezza”.

I protagonisti del Festival hanno lasciato dentro di me un segno indelebile e sono tornata a casa con quel desiderio di mettermi in gioco tipico di chi non ha paura di rischiare e provare nuove esperienze. Sono fatta così, sono in continuo mutamento e navigo verso la mia Itaca in cerca della strada giusta da percorrere. Non mi fermo, sono in movimento perché il movimento è vita.

Vi lascio alcuni scatti fatti dalla sottoscritta, un piccolo assaggio di ciò che ho vissuto.

Giulia

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Replies to “La Grande Bellezza”

Lascia un commento

