Hope

È arrivato il momento di iniziare il 2014, di viverlo davvero. I giorni non possono sfuggirmi dalle dita come se fossero sabbia al vento, non è così che intendo andare avanti. Da pochi mesi ho cambiato casa e stile di vita in modo piuttosto radicale e mi sento felice (più che mai!) e spaventata allo stesso tempo. I nuovi impegni e le responsabilità che si sono aggiunte sulle mie spalle hanno di colpo offuscato il mio orizzonte scombussolando il mio essere. Due sono i progetti che vorrei realizzare, al di là del lavoro grazie al quale riesco a mantenermi, e per questo devo darmi da fare senza perdere la speranza, altrimenti la passione che ho dentro si spegnerà e non mi ricorderò più perché amo tanto scrivere. Ci sono delle priorità, è vero, ma penso che debba dettarle il cuore più che il portafoglio (anche se nel mondo degli adulti a volte la scelta non è più così libera e spensierata).

1504085_572928506109750_1714728945_nIl metodo migliore per raggiungere un obiettivo è di dedicargli il cento percento del proprio tempo e delle proprie energie. Purtroppo in questo momento non lo sto facendo per forze di causa maggiore (e la cosa mi fa soffrire non poco), così per rafforzare il mio spirito e dargli una nuova spinta verso l’alto ho deciso di esporre il mio proposito per l’anno che è appena nato: prometto a me stessa di dedicare tutto il tempo che posso e tutta l’energia che mi rimane ai miei sogni, e di lottare per loro come se fossero figli miei. 

A volte mi scoraggio facilmente e temo di perdere ciò a cui tengo… però alla fine riesco sempre a trovare un modo per sorridere ancora e la soddisfazione nell’aver raggiunto un traguardo ripaga qualsiasi attesa.

P.s. nuovo look, do you like it?

4 Replies to “Hope”

  1. Mi piace molto il nuovo look!
    Ho iniziato il 2014 facendo una pulizia radicale all’interno della mia vita, per dedicare i prossimi mesi a me stessa e agli studi sui quali fatico da troppo tempo.
    In bocca al lupo Giulietta :)

  2. Ciao Ali!!! :) grazie mille… ho fatto un po’ di pulizia anche io!!! :D via il vecchio, dentro il nuovo… ;) hai fatto bene, anche io desidero proprio dedicarmi a me stessa… anche se il tempo è poco non importa, quel che resta lo investirò tutto su di me e pian pianino andrò avanti!!! :) evviva il lupoooooooooooooooooooooooooo!!! :D ti abbraccio!

  3. Mi raccomando, resta aggrappata forte ai tuoi sogni, e continua a “usarli” per distillare bei versi come quelli qua sotto. Il nuovo look? MI piace, ma questo continuo cambiare a volte sembra un po’ frutto di un’irrequietezza che finisce col farti disperdere energie: era già così meraviglioso il vecchio fantastico blog “L’odorosa pantera”… o sono io che, da buon sentimentale, ci ero troppo affezionato, perché è lì che ti ho conosciuto?
    Un abbraccio immenso, cara Giulietta! :)

  4. Ah la Pantera… ogni tanto ci penso e mi manca… però è qui, su Poet River, che ho trovato i miei versi migliori e comunque l’altro era un blog troppo impegnativo da mantenere a livello sociale… mi sentivo in trappola, con troppe aspettative… non so, sono sensazioni che non riuscivo a togliermi di dosso! se mi manca è solo perché appunto lì ho conosciuto splendide persone come te zio… e che ovviamente non dimenticherò mai… il look lo cambio sia nella realtà di tutti i giorni sia in quella virtuale… mi piace cambiare stile e colori… il cambiamento è nella mia natura! la monotonia e la staticità non fanno proprio per me… ;) ma è dentro nel profondo che devi guardare… lì sono sempre io… la Giulia fragile e forte allo stesso tempo, quella carismatica, ambiziosa e determinata… la Giulia che ama gli abbracci e le carezze, quella che sorride nonostante tutto… Mi puoi trovare sempre zietto… nei miei versi, è lì che sono.

Lascia un commento

