Quando la notte chiama

DSC_0740

“Profilo con dedica” di Andrea Giarola

Scende la tenebra
tra i letti sfatti
e disturba il senno
delle menti assopite.
È una ninna nanna sinistra
che marchia chi non crede
chi spegne il motore.

Ci sguazza lo scrittore
nella realtà più nera,
non può farne a meno perché
quando la notte chiama
la poesia risponde.

When the night calls

The darkness falls
between unmade beds
and it troubles the sense
of asleep minds.
It’s a sinister lullaby
that marks who doesn’t believe
who turns off the engine.

The writer wallows
in the darkest reality,
he can’t help without it because
when the night calls
poetry answers.

6 Replies to “Quando la notte chiama”

  1. Ideale prolungamento mattutino della mia notte popolata di stranissimi sogni, che mi hanno lasciato a metà fra lo spaventato e il rimbecillito… :)
    Un abbraccio alla dolcissima poetessa. E alla meravigliosa amica un bacino sulla guancia che lasci il segno… dell’inchiostro!

  2. Felice di far parte del tuo risveglio amico mio! :) ti ringrazio per le tue parole… mi illumini la giornata! Questa mattina ho iniziato a leggere il tuo libro, me lo sono portato sul bus e mi sono seduta in un posto accanto al finestrino. Inutile dire che sono stata rapita dalla storia e non mi sono nemmeno accorta di essere giunta alla mia fermata!!! In quelle pagine ci sei tu, in ogni virgola, in ogni punto!!! Sorrido continuamente… SPLENDIDO! :)

  3. L’artista che si ferma e non risponde alla chiamata espressiva è destinato ad essere sconfitto, perché la penna vince sul buio, anzi, lo sfrutta!

Lascia un commento

