Forse non ho vissuto

Ero a scuola
e mi hanno sparato.
Ero col mio amico
e anche lui è morto.
Compagni di banco
Compagni a terra
Dov’era mia madre?
Non sentivo più Amore.

Ho perso qualcosa.
Quel giorno ho perso
il diritto di tornare a casa.
Mi hanno dato la morte
forse troppo presto
forse non ho vissuto
e il senso di questo male
non l’ho ancora capito.

Ho provato ad immaginare cosa direbbe un bambino al quale è stata negata la vita in un attimo, strappata via da una persona completamente folle, che si sentiva in diritto di assassinare delle creature giovani e innocenti. Mi si è rivoltato lo stomaco quando ho ascoltato il telegiornale ieri. Perché? Che senso hanno queste morti? Bambini e pistole non dovrebbero stare nella stessa stanza. Pazzi furiosi e pistole non dovrebbero mai andare in giro insieme. Quelle morti fanno morire tutta l’umanità.

Lascia un commento

