Bevvi una sola sorsata di vita

Mi ritrovo in un momento molto particolare della mia vita. Un momento nel quale sento di dover ringraziare per ogni opportunità che mi è concessa. Ciascuna cosa che mi capita, anche se piccola, è importante. Dentro di me percepisco tante sensazioni: so di valere, so che potrei realizzare i miei sogni se solo ci credessi un po’ di più, se solo gli donassi una buona speranza, se solo non usassi il condizionale. Sono un punto nell’universo, ma quel punto è tutta la mia esistenza… e la proteggerò.

Questa poesia di Emily Dickinson (1830 – 1886) è spettacolare a parer mio, la dedico a me stessa e a tutti quelli che credono nel potere delle parole. Buona lettura!

Bevvi una sola sorsata di vita

Bevvi una sola sorsata di vita.
Vi dirò quanto la pagai:
Precisamente un’esistenza.
E’ questo il prezzo sul mercato, dicono.
Mi pesarono, granello per granello
E bilanciarono fibra con fibra.
Poi mi porsero il prezzo del mio essere:
Un solo sorso di cielo!

Emily Dickinson

Lascia un commento

